L’isolamento termico con intonaco termoisolante consente la realizzazione di superfici isolanti continue, senza fughe, che si adeguano a tutte le forme geometriche del supporto. L’aderenza e la permeabilità elevata garantiscono pareti calde e asciutte e un risparmio energetico.
Newedil da più di trent’anni è impegnata nella produzione di intonaci e finiture di pregio nel rispetto tradizione italiana. La nostra esperienza, il lavoro sul campo e le ricerche su prodotti e materiali di alta qualità, naturali, atossici ed ecosostenibili ci rendono il parter ideale per le realizzazioni edili di Bioedilizia.
I nostri prodotti a base di grassello di calce hanno numerose qualità: biocompatibilità con l’ambiente anche in caso di smaltimento, lunga durata e resistenza, risultati eccellenti di traspirabilità che permette alla muratura di mantenersi asciutta e svolgere la sua funzione di protezione termica dell’edificio, nonché di mantenere lontano i problemi di umidità.
È importante considerare che l’isolamento termico, con intonaco termoisolante al grassello di calce stagionato e invecchiato, consente la realizzazione di superfici isolanti continue, senza fughe, che si adeguano a tute le forme geometriche del supporto. L’aderenza e la permeabilità elevata garantiscono pareti calde e asciutte e risparmio energetico.